Giugno, 2022

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Mondeggi oltre Mondeggi: sabato 21 maggio evento alla Casa del Popolo di Grassina con Arci Firenze e Centro Storico Lebowski

MONDEGGI OLTRE MONDEGGI  21 MAGGIO

Dall’inizio del 2022 si è attivato un processo decisionale e progettuale intorno a Mondeggi, a seguito dell’assegnazione a questo scopo di una parte dei fondi del PNRR (circa 50 mln) destinati alla Città Metropolitana.

Sin dalle prime fasi di questo processo la Comunità che presidia, custodisce e coltiva la tenuta da otto anni ha dato disponibilità alla collaborazione sia in ambito progettuale che in ambito gestionale futuro, mettendo sempre in evidenza i principi-cardine dai quali non derogare.

Nonostante che il rapporto collaborativo con una parte dei progettisti sia stato fruttuoso e positivo, il confronto politico sui futuri aspetti gestionali stenta a decollare.

In questa fase cruciale della storia della Comunità di Mondeggi è più che mai fondamentale rinsaldare i rapporti con le realtà territoriali che da anni si sono dichiarate interessate a mettersi in gioco nel progetto Mondeggi. Per tale motivo il prossimo sabato 21 maggio alla Casa del Popolo di Grassina – a partire dalle 16,00 – si terrà un evento che vuole essere sia un’occasione per informare i partecipanti del particolare momento che stiamo attraversando, sia un primo momento per ricercare sinergie progettuali con le associazioni che vorranno partecipare. Il tutto all’insegna di giochi, cibo e musica.

A questo link potete trovare il programma completo dell’evento:

X