Giugno, 2022

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

STOP THE WAR: al via la campagna grafica per la pace di Arci Firenze e Accademia Cappiello

Nata grazie a un’idea del docente Gianni Dorigo e in seguito ad alcuni incontri sui concetti di pace e di autodeterminazione tenuti da Manfredi Lo Sauro, resp. politiche di solidarietà internazionale di Arci Firenze, presso l’Accademia Cappiello, prende oggi il via la campagna grafica STOP THE WAR, progetto artistico per la pace realizzato dai ragazzi e dalle ragazze dell’Accademia di Design e Comunicazione di viale Michelangiolo.
*
A partire da domani, ogni giorno alle ore 19.00, verranno pubblicati sui canali Facebook e Instagram di Arci Firenze i lavori realizzati dagli studenti e dalle studentesse dell’Accademia Cappiello: 21 opere che, oltre a veicolare un chiaro messaggio di pace, vogliono contribuire a promuovere una riflessione profonda attorno alle contraddizioni su cui si fondano i conflitti odierni.
*
Al termine della campagna online le 21 opere andranno a costituire una vera e propria mostra che sarà presentata ed esposta durante la IV edizione della STELLA ROSSA FEST, il festival di Arci Firenze che quest’anno si terrà dal 30 giugno al 3 luglio presso lo spazio estivo del Circolo Arci La Loggetta (Instabile – Culture in movimento, Lungarno del Varlungo).
*
Opera in copertina di Caterina Guidi
X