Una serata per sostenere il progetto di Arci Firenze nel campo profughi di Shu’fat, in Palestina, “Shu’fat. Incubatrice di sogni“, nato con l’obiettivo di dare un’ opportunità di crescita ai bambini e ai ragazzi che lo abitano, attraverso la promozione culturale e la partecipazione alla vita sociale, culturale e politica del campo profughi da parte delle nuove generazioni. L’iniziativa si svolgerà al Circolo Ricreativo Culturale Il Girone, giovedì 26 settembre, a partire dalle 18.30 con la presentazione del progetto a cura del coordinatore della segreteria di Arci Firenze e responsabile delle atttività di cooperazione internazionale, Manfredi Lo Sauro.
Alle 19.00 ci sarà la proiezione del film palestinese “Giraffada“, metaforico racconto sul clima di oppressione nei territori occupati.
Alle 21 una cena a sostegno del progetto, con un menù fisso:
antipasto: sformato di verdura
bis di primi: lasagne al ragù e tagliolini al tartufo
carpaccio d’arista (opzione vegetariana su richiesta/prenotazione
crostata
vino e acqua
Il contributo richiesto per la proiezione e per la cena è di 22,00 euro ed è obbligatoria la prenotazione al numero: 055 691425
Il ricavato della serata andrà interamente a finanziare il progetto di cooperazione internazionale di Arci Firenze “Shu’fat. Incubatrice di sogni”.