Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Musicus Concentus: ottobre a tempo di A Jazz Supreme!

Grazie alla convenzione tra Arci Firenze e Musicus Concentus, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre i soci ARCI Firenze potranno assistere a prezzi scontati alla rassegna A Jazz Supreme 2019, Luce abbagliante sulla modernità del jazz.

Ispirata dal disco A Love Supreme, capolavoro di John Coltrane tra i dischi più importanti della storia della musica, la rassegna è diretta da Fernando Fanutti del Musicus Concentus e dal pianista Simone Graziano.  Giunta alla sua terza edizione, A Jazz Supreme si inaugura sabato 19 ottobre al Teatro Vanni con il trio Aarset/ Rabbia/ Petrella, che presenterà l’album Lost River (ECM).

Secondo appuntamento sabato 26 ottobre, sempre alla Sala Vanni, con Jozef Dumoulin, specialista del Fender Rhodes, artista capace di mescolare sapientemente le musiche del mondo. In apertura di serata il duo O-Janà, formato dalla cantante Ludovica Manzo e dalla musicista elettronica/pianista Alessandra Bossa.

Sabato 19 ottobre 2019 ore 21.15
AARSET/ RABBIA/ PETRELLA
alla Sala Vanni

Sabato 26 ottobre ore 21.15
JOSEF DUMOULIN
alla Sala Vanni

 

Maggiori informazioni su: www.musicusconcentus.com/events/categoria/a-jazz-supreme/


MUSICUS CONCENTUS nasce il 19 maggio 1992 quando il Brass Fantasy di Lester Bowie, con un concerto al Teatro della Compagnia di Firenze, inaugurava il programma di Tradizione in Movimento. Da allora il Musicus Concentus propone una dettagliata panoramica delle realtà più interessanti tra jazz e new music ed ha ospitato a Firenze i protagonisti delle nuove scene sonore. Il lavoro condotto negli anni ha permesso all’attività del Musicus Concentus di scoprire e seguire da vicino l’evoluzione di alcuni dei più ispirati artisti d’oggi, invitati più volte, con differenti progetti, per documentarne gli sviluppi sonori. Di fianco all’attenzione rivolta agli esponenti del jazz statunitense ed europeo, il Musicus Concentus ha considerato anche altri percorsi musicali, spaziando dalla musica colta europea alle tradizioni etniche, all’elettronica, per definire un percorso originale e catturare il meglio della musica che ci circonda.

Maggiori informazioni:
MUSICUS CONCENTUS:
Piazza del Carmine 14, Firenze
tel. 055/287347   www.musicusconcentus.com
Ingresso a prezzi ridotti per i Soci