Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Il 15 ottobre torna il Florence Queer Festival

Dal 15 al 20 Ottobre torna a Firenze la XVII edizione del Florence Queer Festival, il festival incentrato sulle tematiche LGBT che unisce cinema, teatro, letteratura, fotografia, clubbing e arti visive; la più importante rassegna toscana dedicata alla cultura queer (gay, lesbica, transgender, … e non solo), organizzata dall’ associazione IREOS di Firenze.

Tantissimi gli appuntamenti per questi 5 giorni; informazioni e dettagli su: https://www.florencequeerfestival.it/

________

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Florence Queer Festival possono partecipare all’iniziative da loro promosse a prezzo ridotto.

Il FLORENCE QUEER FESTIVAL e’ la piu’ importante rassegna toscana dedicata alla cultura QUEER (gay, lesbica, transgender, … e non solo), organizzata dall’ associazione IREOS di Firenze.

Il festival negli anni è cresciuto, sino a diventare uno dei più seguiti sulla scena fiorentina e una delle più importanti rassegne LGBT italiane.
Nato nel 2003 con una piccola rassegna di 4 giorni al Teatro Puccini ha ampliato costantemente la programmazione, gli eventi e il pubblico, passando dal cinema Alfieri e poi dallo Spazio Uno, per approdare all’Odeon, la più prestigiosa sala fiorentina, all’interno della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze. Cinema e video, teatro e fotografia, letteratura e costume, sono al centro del percorso che il FQF propone per raccontare l’universo gay, lesbico, bisex,trans e intersex, un’identita queer in continuo movimento e mutamento, che intende superare gli stereotipi nei quali e stata a lungo costretta: una cultura oggi sganciata da uno stretto legame identitario, che sappia parlare a tutti, e racconti storie nelle quali l’identita sessuale sia uno degli elementi all’interno della narrazione.

Informazioni:
Florence Queer Festival
Direzione Artistica: Bruno Casini e Roberta Vannucci
direzione@florencequeerfestival.it
Direzione Organizzativa: Silvia Minelli
silvia@florencequeerfestival.it +39 3478553836
Ingresso ridotto per i Soci