Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Venerdì a Mercatale per i progetti di solidarietà in Colombia

Una serata di solidarietà con l’America del Sud, in cui approfondire l’impegno di ARCI Firenze nei confronti del popolo colombiano, attraverso la presentazione di due dei quattro progetti che il Comitato fiorentino di ARCI porta avanti da anni in Colombia. Tutto questo, venerdì 7 luglio 2017 dalle 19.30 in poi, a Mercatale in Val di Pesa (piazza V. Veneto). La serata, un momento di approfondimento e incontro, con al centro i temi della solidarietà e della cooperazione, è organizzata dalla Casa del Popolo di Mercatale, insieme all’Associazione Arcobaleno, che al Circolo ha la propria sede, con il patrocinio del Comune di San Casciano In Val di Pesa – Mercantiere d’Estate.
Si potranno conoscere le attività di ARCI Firenze nel Dipartimento Colombiano di Boyacà, dove è attivo il progetto  “Escuela Comunitaria del Agua”, cofinanziato dalla Water & Energy Right Foundation per rafforzare la gestione comunitaria delle risorse idriche partendo da principi di equità sociale, ambientale e di genere.
L’altro progetto è quello delle “Zonas de Reserva Campesina”, cofinanziato dal Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese, si vuole consolidare la costruzione della Pace e della democrazia nelle zone rurali.

Si inizia con un aperitivo, con piatti tipici dell’America del Sud e poi, a seguire, ci sarà l’intervento di Chiara Molducci, Assessore alla Cooperazione del Comune di San Casciano e la presentazione dei progetti di ARCI Firenze con il referente attività di solidarietà e cooperazione internazionale Manfredi Lo Sauro.

Infine, musica con Andrea Checcucci.