Dicembre, 2020

Ordinamento

Nessun Evento

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Semi di naso rosso nel deserto: sostieni la comunità Saharawi

Adozioni e sostegno a distanza
Semi di naso rosso nel deserto
Sostieni la comunità del Saharawi

*

Vivi un Natale di dignità. Con le adozioni a distanza contribuisci a un gesto di tenerezza e a un’azione di solidarietà collettiva. Con 5€ al mese aiuti un bambino Saharawi e la sua comunità. La tua donazione servirà a coprire alcune spese per il bambino: cibo, vestiti, cure mediche, istruzione superiore e accoglienza durante le vacanze estive (se ciò sarà possibile).

Il Popolo Saharawi non arma i suoi giovani, non li fa crescere in condizioni di ignoranza ma non può vivere dei soli aiuti internazionali. I destinatari del progetto sono bambine/i e ragazze/i dai 0 ai 20 anni indicati dalle Autorità della R.A.S.D. (Repubblica Araba Saharawi Democratica), tra i più poveri dei campi profughi nel deserto – protocollo d’intesa 2016 con il Ministero dello Sport e della Gioventù e la Provincia di Auserd.

Attraverso l’adozione a distanza, aiuteremo questi bambini e bambine a crescere se pur nella condizione di profugo, a ricevere una buona istruzione, dei pasti equilibrati e regolari ma anche sostenere la sua famiglia nella cura dei figli e accudire gli anziani in uno dei luoghi più belli ma aridi del mondo, in attesa di vedere realizzato il diritto all’autodeterminazione e rientrare nel Sahara Occidentale.

Scopri qui tutte le modalità per donare e sostenere a distanza uno o più bambini del Saharawi: https://www.arcifirenze.it/wp-content/uploads/2020/11/Depliant-Cittavisibili.pdf

*

Un progetto di CittàVisibili Arci, Gli Amici del Lago e Circolo Legambiente aps con il patrocinio di Cesvot

X