Giugno, 2020

Ordinamento

19Giu18:00- 20:00La Scelta Giusta - Nove storie partigiane @Cdp Ponte a GreveCasa del Popolo di Ponte a Greve

19Giu20:00- 23:59"Miles Ahead" - Cinema all'aperto a SettignanoCasa del Popolo di Settignano

19Giu20:00- 23:59Rabarbari live @CirkolocoExfila | Cirkoloco

24Giu21:00- 23:30“Dopo l’emergenza: cosa sappiamo, cosa dobbiamo aspettarci” @CdP VingoneCasa del Popolo "Rita Atria" Vingone

26Giu20:00- 23:59"Cadillac Records" - Cinema all'aperto a SettignanoCasa del Popolo di Settignano

26Giu20:00- 23:59Stand Up Comedy al CirkolocoExfila | Cirkoloco

Benvenuti sul sito di Arci Firenze

A_Zero Violenza! 2015

Al via la III edizione del concorso di Arci Firenze

Aperta la III edizione di “A Zero Violenza!”, il concorso grafico ideato da Arci Firenze per un manifesto contro il femminicidio e ogni forma di violenza sulle donne. Il bando scadrà il prossimo 10 novembre. La premiazione avverrà il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’opera vincitrice sarà diffusa in tutti circoli affiliati ad Arci Firenze e l’autore riceverà in premio un IPad

Online dal 6 ottobre il bando per il concorso grafico “A Zero Violenza!”, lanciato da Arci Firenze in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, con il sostegno di Unipol-Assicoop Toscana, si pone come obiettivo l’individuazione di un linguaggio creativo che condanni fermamente ogni forma di violenza sulle donne, e che offra anche uno spunto di riflessione su come le donne debbano riappropriarsi del loro ruolo di primo piano all’interno della società.
“A Zero Violenza!” è un concorso aperto a persone singole (o gruppi) di età compresa tra i 18 e i 40 anni. I partecipanti dovranno proporre un’opera di dimensioni cm 70 X cm 100, secondo le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato su www.arcifirenze.it.
L’opera vincitrice del concorso sarà riprodotta su manifesti che verranno diffusi e affissi in tutto il territorio fiorentino e nelle oltre 250 basi associative (Circoli, Case del Popolo, SMS e associazioni culturali) affiliate all’Arci di Firenze. L’autore dell’opera vincitrice riceverà in premio un IPad. Premi anche per il secondo e terzo classificato.
La giuria che valuterà i lavori sarà composta da rappresentanti delle organizzazioni che promuovono il concorso (Arci Firenze), di associazioni che operano per l’uguaglianza di genere (Artemisia, Il Giardino dei Ciliegi, Azione Gay e Lesbica), e un grafico professionista specializzato in comunicazione sociale.
Il termine per presentare le domande di partecipazione e le opere è il 10 novembre prossimo.
La premiazione avverrà nel corso di un evento in programma il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le opere dovranno essere inviate (secondo le modalità indicate nel bando) alla sede di Arci Comitato Territoriale di Firenze, Piazza dei Ciompi 11 – 50122 Firenze.

Scarica il bando in italiano

Scarica il bando in inglese

X