Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Torna Tullio Solenghi al Teatro Aurora di Scandicci

Torna Tullio Solenghi al Teatro Aurora di Scandicci nel mese di Aprile per la data di:

lunedì 8 Aprile 2019 ore 21:15
Decameron
un racconto italiano in tempo di peste, con Tullio Solenghi
Tullio Solenghi restituisce la lingua originale di Giovanni Boccaccio rendendola accessibile e comprensibile come fosse la lingua di un testo contemporaneo. Uno spettacolo divertente e colto davvero per tutti che porta in scena la lettura interpretata di sei tra le più note novelle: Chichibio e la gru, Peronella, Federigo Degli Alberighi, Masetto di Lamporecchio, Madonna Filippa, Alibech. Boccaccio ha il merito di aver elaborato il primo grande progetto narrativo della letteratura occidentale, inserendo i cento racconti in un libro organico capace di rappresentare, la varietà e complessità del mondo. A tutti è concessa una storia, dai re agli operai.
“Il nostro lavoro non è stato attualizzare Boccaccio, ma conservarne e curarne il suo essere contemporaneo. Quindi: non trasferirlo nel nostro tempo, ma mantenerlo contemporaneo a noi. L’essere contemporaneo ha bisogno della giusta distanza.” (Sergio Maifredi)

————-
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e il Teatro Aurora di Scandicci,  potranno acquistare i biglietti per gli spettacoli a prezzo ridotto.

AuroradiSera, la rassegna di teatro ideata e organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dal Comune di Scandicci, protagonista al Teatro Aurora di Scandicci con un programma che racconta i grandi temi della società contemporanea – immigrazione e solidarietà – con tono leggero e profondo, secondo un ossimoro che da sempre ne contraddistingue il carattere.

Informazioni:
AURORA DI SERA
via San Bartolo in Tuto 1, Scandicci
cultura@comune.scandicci.fi.it – tel. 055 2571735
www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-aurora/
Ingresso ridotto Soci Arci