Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Teatro Puccini: maggio 2018

Lunedì 14 maggio
ore 18:00

LE DONNE DI ORA: Incontro con Ivano Fossati
In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa, è uscito lo scorso 23 marzo Giorgio Gaber – Le donne di ora, un nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare i giovani all’opera dell’Artista.
Il disco, realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First, comprende una selezione di brani del repertorio gaberiano che Ivano Fossati ha voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono.

Martedì 15 maggio
ore 21.00

ANGELO DURO: Live Show
Dopo i successi di Catania, Como, Bari, Palermo e Cosenza, con più di 4500 spettatori complessivi, con alcune delle date in sold out anticipato, registrando un enorme consenso di pubblico e di critica dal nord al sud Italia, Angelo Duro presenta il suo one man show con il quale ci fa ridere, riflettere e forse un poco ci cambierà. Racconta la storia di come, da “bravo bambino” quale era, ha dovuto reagire alle fregature e alle ingiustizie della vita, scegliendo di diventare “cattivo”.


________
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Puccini possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.
Il Teatro Puccini fu inaugurato, come Teatro del Dopolavoro dei Monopoli di Stato, nel 1940. Nel dopoguerra fu utilizzato come sala da ballo ed affittato anche per incontri di boxe. Dopo un periodo di stasi, durato quattro anni, il Teatro fu riaperto dal 1964 fino al 1972 svolgendo un’attività prevalentemente cinematografica, fatta eccezione per qualche serata di spettacolo teatrale. A partire dalla stagione teatrale 1991-92, verrà aperto stabilmente anche come Teatro. Nasce così il Teatro Puccini – Teatro Stabile della Satira e della Contaminazione dei Generi, fondato ed ideato da Sergio Staino che ne tiene la direzione fino al gennaio 1999.

Informazioni sul teatro:
TEATRO PUCCINI
Via delle Cascine 41, Firenze
riduzione biglietti euro 2,00 stagione teatrale 2017/2018 (escluso il sabato)
Tel. 055/362067  www.teatropuccini.it