Marzo, 2020

Ordinamento

Nessun Evento

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Una nuova convenzione: il Teatro Giotto di Vicchio

A partire da quest’anno, un nuovo teatro si aggiunge al numero dei convenzionati Arci Firenze, il Teatro Giotto di Vicchio di Mugello. I soci Arci, grazie alla convezione da poco stipulata, potranno assistere a tutti gli spettacoli della Stagione 2019/2020 a un prezzo ridotto.

*

Questi gli appuntamenti di Gennaio 2020:

Sabato 11 Gennaio, Teatro popolare d’arte, FALSTAFF o l’educazione del principe. Liberamente ispirato a William Shakespeare, Arrigo Boito e Giuseppe Verdi. Progetto drammaturgico e regia di Gianfranco Pedullà. Musiche di Jonathan Faralli. Produzione Teatro popolare d’arte.

Martedì 28 Gennaio, Simone Cristicchi, Manuale di volo per uomo.
Scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi, con la collaborazione di Nicola Brunialti. Regia di Antonio Calenda. Produzione TSA Teatro Stabile d’Abruzzo/CTB Centro Teatrale Bresciano.

*

Per maggiori informazioni e il calendario completo della programmazione 2019/2020 al Teatro Giotto di Vicchio: https://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-comunale-giotto/

_______

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Comunale Giotto possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto. Costruito ai primi del ‘900 nel centro del paese il teatro si presenta con la classica pianta a ferro di cavallo e due ordini di palchi. Nel corso del secolo la sua storia si caratterizza per l’intensa attività culturale e sociale, svolgendo un ruolo importante di aggregazione e di punto di riferimento per tutta la cittadinanza, alternando a momenti di splendore e di slancio, fasi di stanca, di crisi, e di progressivo abbandono. Diventato cinema nel dopoguerra, chiude per inagibilità a metà degli anni ’70 quando viene acquistato dal Comune che si impegna in un radicale progetto di recupero conclusosi nel 1995. Fermo restando la struttura originaria, vengono rifatti platea, palchi e palcoscenico, risistemati i servizi, ristrutturato l’intero edificio. Che ora si presenta modernamente funzionante e confortevole, con una agibilità di circa duecento posti oltre che in possesso di un’ottima acustica e di palcoscenico di ragguardevoli dimensioni. Questo permette la costruzione di stagioni complete, di prosa, musica classica e jazz, attività di teatro ragazzi e laboratori.

Informazioni sul teatro:
TEATRO COMUNALE GIOTTO – VICCHIO
Piazzetta dei Buoni, 1, Vicchio
biglietto ridotto per i soci arci
tel. 055 844460

X