Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Teatro delle Donne di Calenzano: proiezioni e spettacoli

Febbraio un mese ricco di iniziative, proiezioni e spettacoli al Teatro delle Donne di Calenzano.

Sulla mia pelle
venerdì 08 febbraio ore 21.00
c/o La bibiloteca Civica di Calenzano
proiezione del film SULLA MIA PELLE di Alessio Cremonini (IT, 2018)

sabato 09 febbraio ore 21.15
Gioia (teatro metropopolare)
E’ una storia d’amore senza tempo, quella tra una madre e un figlio difficile. Lavoro in carcere, dove da molto tempo conduco una singolare esperienza di ricerca teatrale.

sabato 23 febbraio  ore 21.15
La signora Pirandello (Atto due/interno12)
Il testo prende spunto da alcune novelle in cui Pirandello racconta in modo ironico il suo difficile rapporto con i signori personaggi che, sempre scontenti, lo assillano per essere ascoltati.

Maggiori informazioni su: www.teatrodelledonne.com
_______

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Manzoni- Teatro delle Donne possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.

Nasce nel 1991 da un’idea di Maria Cristina Ghelli l’Associazione Culturale Il Teatro delle Donne. Il Teatro delle Donne è un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. In venticinque anni di attività, in linea con le analoghe iniziative europee, ha messo in piedi il Centro Nazionale di Drammaturgia, ha raccolto in un archivio e catalogato circa mille testi di autrici italiane di teatro, ha prodotto e diffuso spettacoli innovativi, ha collaborato con quasi tutte le autrici nazionali, prima fra tutte Dacia Maraini, che ha dato un importante contributo alla nostra attività scegliendo nel 2004 il Teatro Manzoni di Calenzano come sede della Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale.

Informazioni sul teatro:
TEATRO MANZONI- TEATRO DELLE DONNE
via Mascagni 18, Calenzano
tel. 055/8876581   www.teatrodelledonne.com
Biglietti ridotti per i Soci