Da giugno 2018 i Soci ARCI di tutta la regione Toscana, potranno visitare il Centro Pecci di Prato con una riduzione sul biglietto.
È stata presentata al Congresso regionale di ARCI Toscana (19 e 20 maggio a Prato, al Circolo “La Libertà del 1945”) una speciale convenzione tra il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e l’ARCI Toscana. La convenzione, promossa dall’ARCI di Prato e rivolta ai soci ARCI di tutto il territrio regionale, consentirà a tutti i soci dei Circoli della Regione di visitare il Centro d’Arte contemporanea pratese, con una riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso.
Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci è la prima istituzione italiana costruita per documentare e promuovere le ricerche artistiche più avanzate. Dalla sua apertura nel 1988 ha prodotto una vasta attività espositiva e di documentazione sull’arte contemporanea, numerosi programmi didattici, spettacoli ed eventi multimediali. Ha raccolto in collezione oltre mille opere che mappano le tendenze artistiche dagli anni Sessanta ad oggi: pittura, scultura, cinema e video, installazioni, opere su carta, libri d’artista, fotografie, grafica, e progetti commissionati.
Nel 2016 il Centro Pecci ha riaperto, dopo il completamento dell’ampliamento a firma dell’architetto Maurice Nio e la ristrutturazione dell’edificio originario progettato dall’architetto razionalista Italo Gamberini, con più di 3000 mq di sale espositive, l’archivio e la biblioteca specializzata CID/Arti Visive, che conta un patrimonio di circa 60.000 volumi, l’auditorium–cinema, il bookshop, il ristorante e il bistrot e il teatro all’aperto.
________
Informazioni sul Museo:
CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI
Viale della Repubblica 277 – 59100, Prato
tel. 39 0574 5317
info@centropecci.it