Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Il Teatro delle Donne di Calenzano racconta il massacro del Circeo

Marzo al Teatro delle Donne di Calenzano:

Sabato 09 ore 21.15 e Domenica 10 marzo ore 16.30
c/o Teatro Manzoni, via Mascagni – Calenzano
CIRCEO – IL MASSACRO
IL TEATRO DELLE DONNE | IDIOT SAVANT
in collaborazione con Riccione Teatro, Associazione DIG, Rete degli archivi per non dimenticare, Corte Ospitale, Alchemico Tre
PRIMA NAZIONALE/NUOVA PRODUZIONE
Attraverso questo spettacolo lo spettatore verrà messo di fronte a quei meccanismi, di solito repressi, che spingono l’essere umano a creare dolore. Il racconto è quello del 29 settembre 1975, quando Angelo Izzo, a soli vent’anni, aiutato dagli amici coetanei Andrea Ghira e Gianni Guido, realizza uno dei delitti che maggiormente hanno segnato la storia della repubblica italiana: il massacro del Circeo.
Programmazione in aggiornamento, maggiori informazioni su: www.teatrodelledonne.com

_______

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Manzoni- Teatro delle Donne possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.

Nasce nel 1991 da un’idea di Maria Cristina Ghelli l’Associazione Culturale Il Teatro delle Donne. Il Teatro delle Donne è un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. In venticinque anni di attività, in linea con le analoghe iniziative europee, ha messo in piedi il Centro Nazionale di Drammaturgia, ha raccolto in un archivio e catalogato circa mille testi di autrici italiane di teatro, ha prodotto e diffuso spettacoli innovativi, ha collaborato con quasi tutte le autrici nazionali, prima fra tutte Dacia Maraini, che ha dato un importante contributo alla nostra attività scegliendo nel 2004 il Teatro Manzoni di Calenzano come sede della Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale.

Informazioni sul teatro:
TEATRO MANZONI- TEATRO DELLE DONNE
via Mascagni 18, Calenzano
tel. 055/8876581   www.teatrodelledonne.com
Biglietti ridotti per i Soci