Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Gli Amori difficili di Calvino al Teatro Corsini di Barberino

Dal 6 dicembre quattro serate con “Gli amori difficili” al Teatro Comunale Corsini di Barberino del Mugello.
Sotto questo titolo Italo Calvino raccolse quindici racconti sul tema dell’amore, quindici viaggi negli spazi dell’interiorità che questo sentimento ci spinge a riconoscere e a esplorare.
Da vivere per il pubblico in una dimensione particolare, per immergersi nelle atmosfere profonde ed inquiete che si scatenano quando la forza dirompente del sentimento irrompe a scardinare le nostre certezze e a confondere il piano della relazione e del riconoscimento.
Quattro occasioni che Catalyst desidera condividere con il suo pubblico, per incontrarci, guardarci negli occhi e ritrovarci intorno a una storia e a un bicchiere di vino.
Ogni serata avrà un ospite che porterà un suo personale racconto dedicato all’Amore.
Spettacolo limitato a 40 spettatori.

Maggiori informazioni su: www.teatrocorsini.it/stagione-2018-2019/
_________

Grazie all’accordo tra Arci Firenze e la direzione del Teatro Comunale Corsini i socia Arci avranno la possibilità di acquistare i biglietti per i loro spettacoli a prezzi ridotti.
Il Teatro Comunale Corsini, gestito dalla Compagnia Catalyst, è tra i protagonisti della scena teatrale dell’area metropolitana fiorentina grazie a una programmazione attenta e composita, che privilegia la qualità e la varietà dell’offerta artistica. Repertorio classico, innovazione, progettualità locale ed europea sono le linee artistiche che in questi anni hanno fatto del teatro di Barberino un polo tetrale di riferimento per il mugello e per tutta la provincia. Prosa, concerti ma anche teatro ragazzi, scuola di teatro, matinèe per le scuole, mostre, laboratori, incontri: un carnèt di proposte che voglione rendere il teatro un luogo pubblico, spazio di crescita culturale, di scambio e di ospitalità.

Informazioni sul teatro:
TEATRO COMUNALE CORSINI
via della Repubblica 3, Barberino del Mugello
tel. 055/841237  www.teatrocorsini.it
Biglietti a prezzi ridotti per i soci Arci