Continua anche nel mese di dicembre la stagione di prosa del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.
sabato 1 dicembre
ore 21.00
LA CLASSE
con la collaborazione di Tecnè, Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale, Phidia.
Disoccupazione, criminalità e conflitti sociali sono il quotidiano di una cittadina europea dove sorge lo “Zoo”, uno dei campi profughi più vasti del continente. Poco distante c’è una scuola che è specchio della depressione sociale ed economica, dove Albert, professore di Storia, viene chiamato ad insegnare in una classe di recupero per studenti sospesi per motivi disciplinari.
Maggiori informazioni su: www.teatrodante.it/stagione-di-prosa
________
I soci ARCI , grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.
Quattrocentonovantaquattro posti, di cui trecentotrentaquattro in platea. Trecentotrenta metri quadri di palcoscenico e una fossa orchestrale che può contenere fino a ottanta musicisti.
Queste le caratteristiche, in cifre, del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio restaurato su progetto degli architetti Ugo Perut e Firouz Galdo, che ha riaperto al pubblico il 9 Febbraio 2007 con la direzione artistica di Alessandro Benvenuti. La centralità del Dante nella vita culturale e civile della cittadina sul Bisenzio è sottolineata fin dall’inizio della sua storia dalla variegata offerta di spettacoli che vi si svolgevano: da una parte opere liriche, rappresentazioni drammatiche e gran balli mascherati, dall’altra manifestazioni patriottiche e civili come la Festa dello Statuto.
Informazioni sul teatro:
TEATRODANTE CARLO MONNI
Piazza Dante 23, Campi Bisenzio
tel. 055/8940864 www.teatrodante.it
Ingresso ridotto soci Arci per la stagione 2018/19