Ottobre, 2020

Ordinamento

28Ott21:00Il pianista // Cinema al CircoloMercoledì cinematografici a Ponte a EmaCircolo Arci L'UnioneEvento organizzato da: Circolo Arci L'Unione

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Chille de la Balanza

Mercoledì 21 marzo ore 21.00
Giornata mondiale della Poesia
BERTOLT BRECHT. POETA
Gli artisti dis-turbano

________

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Chille de la Balanza possono assistere agli spettacoli della compagnia con biglietto ridotto.

La compagnia teatrale Chille de la balanza  è una storica compagnia di teatro di ricerca nata a Napoli nel 1973, riconosciuta e finanziata da Mibact, Regione Toscana (Residenza artistica e culturale) ed in convenzione con il Comune di Firenze. Risiede dal 1998 a San Salvi, ex-città manicomio di Firenze: così decise l’ultimo direttore, dr. Pellicanò, che volle collegare l’uscita dei “matti” con l’ingresso della città nell’area dell’ex-manicomio. Per favorire questo processo chiese alla compagnia di stabilire la sua residenza in un padiglione dell’ex-ospedale psichiatrico e dar vita ad un progetto culturale pluriennale di presidio attivo (San Salvi città aperta) che, a tutt’oggi, ha visto la partecipazione di circa 400.000 persone. Il luogo è anche sede dell’Estate fiorentina.
Fu fondata nel settembre 1973 a Napoli da Claudio Ascoli.

 

Informazioni sul teatro:

CHILLE DE LA BALANZA
via di San Salvi 12, Firenze
riduzione biglietti stagione teatrale 2017/2018
tel. 055/6236195   www.chille.it

 

X