Inizia venerdì 30 maggio la 6° edizione del Firenze FilmCorti Festival a cura dell’associazione Rive Gauche – film e critica, appuntamento di culto per gli amanti del cortometraggio d’autore, che torna nello spazio PAC delle Murate, forte dei grandi successi delle edizioni precedenti, e dalla mattina del 30 maggio fino alla sera di domenica 2 giugno, presenterà circa 100 film, provenienti da tutto il mondo e selezionati tra oltre 700, nelle due sezioni dei Film Corti in concorso e le Opere Prime.
Qui il programma completo del festival: www.rivegauche-filmecritica.com
________
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e l’Associazione Rive Gauche potranno assistere alle proiezioni ed iniziative da loro organizzate a prezzo ridotto.
L’Associazione Rive Gauche è una associazione che si occupa di cultura, soprattutto cinematografica, curando proiezioni di film di qualità e promuovendo eventi, dibattiti, ricerche e incontri, mostre e Concorsi/Festival.
Sotto quest’ultimo aspetto, Rive Gauche è annualmente impegnata nell’organizzazione del Firenze FilmCorti Festival e del Concorso Festival per Opere Letterarie.
L’Associazione ricerca principalmente film mai proiettati in Italia, per offrirli in anteprima al proprio pubblico, prediligendo la scelta di film indipendenti, dimenticati o sperimentali.
Informazioni:
ASSOCIAZIONE RIVE GAUCHE
www.rivegauche-filmecritica.com
info@rivegauche-artecinema.com
Biglietti a prezzi ridotti per i Soci