Sabato 19 gennaio alle ore 21.15 al Teatro delle Donne di Calenzano andrà in scena:
ROMEO E GIULIETTA: L’AMORE FA SCHIFO MA LA MORTE DI PIÙ
L’amore fa schifo, ma la morte di più. Molto di più. Almeno da vivo puoi morire d’amore.
Nello spettacolo “Romeo e Giulietta. L’amore fa schifo, ma la morte di più” con la regia di Cecilia Ligorio, testi di Beppe Salmetti e Guglielmo Shakespeare e musiche di Simone Tangolo, in scena troviamo due attori, (Salmetti e Tangolo) due amici, due persone innamorate, due amanti, che soffrono della condizione disumana dell’amore non corrisposto e degli sbalzi d’umore che l’amore causa. Che cercano di venirne a capo. Che cercano di capire cosa succeda al loro corpo, alle loro menti, alla loro percezione del mondo quando l’amore arriva. Uno spettacolo spericolato e lieve, che stuzzica un mostro sacro come il Romeo e Giulietta di Shakespeare con la voglia di gettarlo nella vita di tutti i giorni, nei turbamenti di tutti noi, un lavoro che ne riconosce la sorprendente poesia e la quasi violenta universalità, ma non trova altro rimedio che riderne per avvicinarcisi, per poterne partecipare almeno un pochino.
Maggiori informazioni su: www.teatrodelledonne.com
_______
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro Manzoni- Teatro delle Donne possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.
Nasce nel 1991 da un’idea di Maria Cristina Ghelli l’Associazione Culturale Il Teatro delle Donne. Il Teatro delle Donne è un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. In venticinque anni di attività, in linea con le analoghe iniziative europee, ha messo in piedi il Centro Nazionale di Drammaturgia, ha raccolto in un archivio e catalogato circa mille testi di autrici italiane di teatro, ha prodotto e diffuso spettacoli innovativi, ha collaborato con quasi tutte le autrici nazionali, prima fra tutte Dacia Maraini, che ha dato un importante contributo alla nostra attività scegliendo nel 2004 il Teatro Manzoni di Calenzano come sede della Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale.
Informazioni sul teatro:
TEATRO MANZONI- TEATRO DELLE DONNE
via Mascagni 18, Calenzano
tel. 055/8876581 www.teatrodelledonne.com
Biglietti ridotti per i Soci