Al Circolo Rinascita di San Francesco, nel Comune di Pelago, è in arrivo l’ottava edizione del Concertone del Primo Maggio, il Work Alarm.
Una festa per celebrare la Giornata dei Lavoratori, tra musica, giochi, convivialità e divertimento. Realizzata con il sostegno dei sindacati di base, del Comitato ARCI di Firenze e il patrocinio dei Comuni della Valdisieve, quella del work alarm è una festa per tutta la Valdisieve, un’occasione per stare insieme riflettendo sui temi del lavoro e dei diritti.
A partire dalla tarda mattinata, davanti al Circolo, in piazza dell’Unità Italiana a San Francesco, saranno allestiti il mercatino solidale e lo spazio gioco del Ludobus Parpignol, una vera e propria ludoteca itinerante/viaggiante, gestita e organizzata da animatori professionisti e attrezzata con biliardi e giochi in legno autocostruiti, materiale di giocoleria e di equilibrismo, giochi in legno, giochi e attrezzature per il libero movimento, giochi da tavolo in versione gigante.
Dall’ora di pranzo, griglie accese e cibo per tutti i partecipanti, mentre dalle 15.30 inizierà la musica con le quattro band che si alterneranno sul palco: i Norge, la tribute band ufficiale dei Led Zeppelin, i Borderline Blues Project, i Miss’K e i Parking Lots.