Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Viceversa teatro si aggiudica la prima edizione del concorso in vernacolo di ARCITeatro

Sabato 8 aprile alle 21.00 si è concluso con una premiazione delle compagnie partecipanti il primo concorso in vernacolo fiorentino promosso da ARCITeatro. A presentare la serata, l’attore Sergio Menichetti che con la sua comicità ha fatto da collante tra gli sketch proposti sul palco e il pubblico presente durante la consegna dei premi. Molti i rappresentanti dell’Associazionismo ARCI presenti in sala, fra cui il presidente di ARCI Firenze Jacopo Forconi, il presidente di ARCITeatro Stefano Cosi,il presidente della Casa Del Popolo S.Quirico, Alessandro Giachi e la presidente della Casa Del Popolo Masiani, Loretta Lazzeri.
La compagnia vincitrice di questa prima edizione del concorso di teatro in vernacolo è stata la compagnia Viceversa teatro, con la sua commedia contro l’omofobia, “Il marito di mi figliolo!”
La serata è stata anche l’occasione per presentare la XXII edizione della rassegna teatrale che inizierà nel mese di giugno e terminerà alla fine di luglio presso la Casa del Popolo Masiani di Badia a Settimo e che, quest’anno sarà curata dalla asa del Popolo e da ARCITeatro.