Giovedì 8 giugno alle ore 18 si terrà l’inaugurazione di 91C: coworking space e coworkingcaffè, nuovo spazio per l’economia collaborativa a Firenze.
Un nuovo spazio di socialità, di creatività e di collaborazione. Questo è 91C, coworking che si compone di uno spazio di lavoro condiviso e un bar, gestito dall’Associazione/Circolo ARCI “91 Corridoni ” e che lavora sui temi della produzione di cultura, dell’inclusività, delle nuove forme di lavoro e della sostenibilità.
L’inaugurazione ci sarà giovedì 8 giugno alle 18, e si aprirà con la musica dei Nuddu, trio jazz con alto jazz, batteria e basso e proseguirà con uno speech sul tema delle nuove “ecologie del valore”, ovvero delle nuove modalità di creare sviluppo e crescita, in una società sempre più povera di lavoro e reddito, che tengano insieme aspetti sociali, di sostenibilità e aspetti economici e di responsabilità verso la comunità. A seguire, l’inaugurazione proseguirà nel coworkingcaffè con buffet, vini naturali e musica.
Lo spazio di coworking è composto da un’open space di 100 metri quadrati, con 24 postazioni attrezzate, connessione superfibra e due sale riunioni a disposizione per i lavoratori autonomi. Il coworkingcaffè è invece il luogo del “tempo liberato”, diventando quindi lo spazio ideale per pranzi, aperitivi, eventi e incontri culturali, esibizioni e performance, ma anche di riunione e appuntamenti di lavoro informali.
Per maggiori informazioni: www.91c.it
Dopo l’inaugurazione la programmazione dello spazio prevede un secondo appuntamento, ancora dedicato al nostro filone di ricerca e sperimentazione sull “nuove ecologie del valore”. Il tema sarà quello dei beni comuni e dell’economia civile. Il giorno 14 giugno, alle ore 18.30, discuteranno di questo il Professor Tomaso Montanari, Presidente di Libertà e Giustizia, Massimo Bressan, Presidente della Fondazione Teatro Metastasio e Carlo Andorlini, Università di Firenze.