Marzo, 2020

Ordinamento

Nessun Evento

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

I centri estivi nei Circoli ARCI

A Sieci, Settignano e Antella i centri estivi per i più piccoli, con tante attività all’aria aperta e per divertirsi imparando.

Al Circolo Primo Maggio di Sieci, il 12 giugno aprono i battenti i centri estivi multisport proposti dalla Uisp, rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Tenuti da insegnanti qualificate, i centri estivi sono il luogo ideale per imparare giocando: per esplorare, conoscere e crescere, nel rispetto dell’avversario e delle regole e imparando ad amare anche gli sport e i giochi poco conosciuti, come ad esempio la canoa, che del Circolo Primo Maggio rappresenta uno dei fiori all’occhiello. Ai giochi e allo sport si alterneranno i laboratori per aiutare i bambini a sviluppare ed esercitare la propria creatività, attraverso attività manuali, grafiche, espressive e giochi cooperativi.
I centri estivi si terranno dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto al 14 settembre.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Circolo Primo Maggio e alla Delegazione Uisp Valdisieve che nel Circolo ha sede.

Centri estivi a partire dal 12 giugno e fino al 15 settembre anche alla Casa del Popolo di Settignano (via San Romano 1, Settignano). Giunti alla decima edizione, danno ai bambini la possibilità di incontrarsi, imparare e divertirsi in uno spazio che è a loro misura, in cui potranno cimentarsi in attività musicali, sportive, laboratori teatrali e di pittura, di apprendimento delle lingue, di animazione. I laboratori musicali saranno condotti dai Maestri della Scuola di Musica di Settignano, ciascuno per il suo strumento – chitarra, pianoforte, flauto, percussioni, canto. I laboratori di pittura e manipolazioni saranno condotti da insegnanti della scuola d’arte e quelli teatrali saranno curati da Associazioni teatrali. Tutti i pomeriggi, particolare attenzione sarà dedicata alle attività in lingua inglese, tenute da persone madrelingua. Sono previste poi tante attività motorie, laboratori di educazione ambientale e Ri-uso. Il programma settimanale dettagliato sarà fornito al momento dell’iscrizione, ma ogni informazione può essere trovata sul sito www.centriestivifirenze.it.
I pasti saranno preparati all’interno della cucina della Casa del Popolo di Settignano da personale specializzato, cercando di usare il più possibile prodotti biologici e a km 0.

All’Antella, infine, come da tradizione, il Circolo Ricreativo Culturale dell’Antella, per tutto giugno, a partire dal 12 fino al 30 giugno, organizza i Centri Estivi teatrali del Teatro dell’Inutile, per bambini da 6 a 10 anni, tenuti da Daniele Torrini, col patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
I bambini potranno apprendere le basi dell’arte teatrale, attraverso giochi ed esercizi che stimolino anche le loro capacità relazionali e comunicative, oltre a partecipare a visite, sport e attività ludico-motorie.
Per informazioni e iscrizioni: 055 621207 oppure 3332242000.

 

X