Benvenuti sul sito di Arci Firenze

“L’Italia sono anch’io!” martedì 28 febbraio alle 19 flash mob in piazza S.Maria Novella

Oggi alle 19.00 festeggiamo tutti il martedì grasso nel nome dei diritti, con il Carnevale della Cittadinanza!
Nonostante gli impegni assunti dal presidente del Senato e le dichiarazioni della presidente della Camera perché si arrivi all’approvazione della riforma della legge sulla cittadinanza prima della fine della legislatura, ancora non si hanno notizie sulla sua calendarizzazione.
A sostegno della campagna Nazionale “L’Italia sono anch’io” e del Movimento #ItalianiSenzaCittadinanza (l’Associazione di seconde generazioni), IParticipate Toscana con la collaborazione di Anelli Mancanti, Giovani Musulmani di Firenze, Le Mafalde, Onlus Mali, Basta Morti nel Mediterraneo, ha indetto un flashmob per ribadire l’urgenza della riforma in concomittanza con la manifestazione nazionale che si terrà, sempre oggi, a Roma.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio, martedì 28 febbraio, alle ore 19.00, in Piazza Santa Maria Novella, a Firenze. Qui ci sarà un cartellone “Passaporto”, simbolo della campagna nazionale, con cui scattarsi una foto e aderire a #SelfiePerLaCittadinanza. Partecipare è semplice: scattate e postate la vostra foto con hashtag #CittadinanzaSubito e #SelfiePerLaCittadinanza sulle vostre pagine Facebook, Twitter e Instagram, o sulla pagina Facebook L’Italia Sono Anch’Io.

Perché gli italiani invisibili vengano riconosciuti!