Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Arci Servizio Civile Toscana: tante opportunità con il nuovo bando della Regione.

Arci Servizio Civile Toscana mette a disposizione dei giovani residenti nella nostra regione 107 posti per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale. Il bando promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì e finanziato dal POR FSE 2014/2020, è attivo fino al 7 giugno 2019 (ore 14:00).

Per leggere i progetti di ASC Toscana e per le informazioni sulle sedi di attuazione clicca qui .

Chi può presentare la domanda?
Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda:
• siano regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
• siano in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
• siano non occupati, disoccupati, inattivi;
• siano in possesso di idoneità fisica;
• non abbiano riportato condanna penale, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo.

Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno, e per almeno sei mesi, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: ISTRUZIONI PER L’USO

Come presentare domanda?
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi alla piattaforma dedicata, dove è possibile candidarsi selezionando nel menù a tendina “Bando progetti 2018 finanziato con risorse POR FSE 2014/2020“.

Come compilare la domanda?
È possibile compilare la domanda attraverso due modalità:
1. collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
2. accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione (in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile.