Archivio progetti di cooperazione e solidarietà internazionale
Cinema Stensen: la programmazione di novembre
La programmazione di novembre del Cinema Stensen. Ecco alcune delle serate più significative: . in anteprima sabato 2 novembre ore 10.30 e 15.30 e in programmazione da giovedì 7 novembre La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti (Fr, Ita 2019, 82′) età: +5 Un film per adulti e bambini, tratto da un racconto di Dino Buzzati. Anteprima alla presenza di Lorenzo Mattotti.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia* domenica 3 novembre e lunedì 4 novembre Popoli for kids La sezione del Festival dei Popoli rivolta ai bambini e ai ragazzi. Allo Stensen due film per le famiglie e una proiezione per le scuole, con WWF e Global Friends.
Popoli for Kids 2019
Il muro
IL TEMPO e L’ETERNO
Cinema Stensen: la programmazione di ottobre
La programmazione di ottobre del Cinema Stensen. Fra i moltissimi eventi, vi segnaliamo: . martedì 1 ottobre 19.00 e mercoledì' 2 ottobre ore 19.00 Aquile Randagie di Gianni Aureli (Ita 2019, 100′) Un film sugli scout che si ribellarono al fascismo, continuando a operare in clandestinità e supportando la resistenza fino alla fine della guerra.
Aquile Randagie
Il bambino è il maestro – Il metodo Montessori
Terra di Tutti 2019
Apocalypse Now
Yuli – Danza e Libertà
Il varco
Microcredito per riconversione ex-excissesuses in Niger (terminato)
Sensibilizzazione della popolazione sulle conseguenze dell'MGF e sulle leggi esistenti in materia concessione delle quote di microcredito sospensione dell'escissione per le bambine della comunità nate dopo il 2005.
Promoting the human rights of domestic workers in Egypt (terminato)
Rafforzare e promuovere i diritti delle lavoratrici domestiche all’interno della società civile del Cairo, attraverso attività di formazione professionale e di advocacy.
Campagna Freedom Now! (terminato)
Promuovere i diritti dei bambini e delle bambine palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.
Acqua oltre il muro in palestina (terminato)
Migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie rurali del distretto di Gerusalemme Est.
Terra è libertà 15/17
Contribuire al rafforzamento della red nacional de acueductos de colombia attraverso un processo di formazione integrale delle comunità organizzate nella federación de acueductos comunitarios del departamento de Nariño.
Terra è libertà 14/15
Contribuire al rafforzamento della red nacional de acueductos de colombia attraverso un processo di formazione integrale delle comunità organizzate nella federación de acueductos comunitarios del departamento de Nariño.
Teatro in campo
Contribuire a promuovere la soluzione non violenta dei conflitti e la rivendicazione dei diritti umani e civili attraverso attività culturali ed artistiche nel campo profughi di shu’fat, palestina.