Marzo, 2020

Ordinamento

Nessun Evento

Benvenuti sul sito di Arci Firenze

Per una corretta cultura dell’acqua

ARCI Firenze, insieme ad altre associazioni, cura dal 2015 per la Water Right Foundation dei laboratori nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, dedicati alla diffusione della cultura dell’acqua come diritto fondamentale delle persone e alla promozione di un uso consapevole di questa indispensabile e preziosa risorsa.

Una corretta cultura dell’acqua è, infatti, uno dei punti cardine su cui si innesta oggi l’educazione ambientale.
Per questo ARCI Firenze è al fianco della Water Right Foundation anche nel progetto di promozione di una corretta cultura dell’acqua agli studenti. Il progetto si articola in più momenti – da quelli laboratoriali in classe alle visite agli impianti per l’approvvigionamento cittadino – per ripercorrere il percorso dell’acqua dalla sorgente fino ai rubinetti delle nostre case, passando attraverso i processi di potabilizzazione e distribuzione.
Nel corso degli incontri, i bambini e i ragazzi imparano a conoscere il ciclo dell’acqua, a capire quanto la disponibilità e la qualità dell’acqua siano strettamente legate allo sviluppo di una società e quanto, di conseguenza, un corretto uso delle risorse idriche in ogni territorio sia oggi indispensabile in una prospettiva globale.

La didattica di Water Right Foundation.

X