Doppio appuntamento al Teatro delle Spiagge per il primo mese del 2019:
Sabato 12 gennaio ore 21.00
CANTO D’AMORE ALLA FOLLIA
Un fulminante dialogo – o forse un monologo a due voci – tra due amanti, tra due sogni, tra due corpi differenti nei sessi e nella fisicità: ecco il poema erotico, di lancinante passione, che Alessandro Garzella ha scritto per sé stesso e Francesca Mainetti. Canto d’amore alla follia è la nuova tappa di un percorso pluriennale che la compagnia di teatro d’arte civile “Animali Celesti” ha dedicato al valorizzare l’espressione del disagio e la marginalità, indagando l’inesausto legame tra teatro e follia.
Venerdì 18 e sabato 19 gennaio ore 21.00
LA LEGGENDA DEL PALLAVOLISTA VOLANTE
Torna al Teatro delle Spiagge dopo una lunghissima tournée nazionale lo spettacolo-evento che vede in scena Beatrice Visibelli e il campione del mondo di pallavolo Andrea Zorzi: un viaggio in un pezzo di storia nazionale e nelle vicende della ‘Generazione di fenomeni’, e al contempo una riflessione sullo sport e sul patrimonio di lezioni etiche, civili e morali che in esso è racchiuso.
Visita il programma completo su: www.teatridimbarco.it
————-
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro delle spiagge possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.
Il Teatro delle Spiagge vive alla periferia di Firenze. È uno spazio ricco di suggestioni: siamo sul tetto di un supermercato, tra le vie di fuga dalla città e le antiche spiagge dell’Arno, da cui il Teatro deriva il suo nome. Dal 2013 è riconosciuto come Residenza Artistica della Regione Toscana, un traguardo importante. In linea con il percorso artistico già intrapreso da Teatri d’Imbarco, Le Spiagge diventano sempre di più un luogo teatrale d’incontro, dove nascono progetti culturali, crescono artisti in formazione (anche grazie alla scuola di teatro che vi ha sede), si consolida il rapporto con pubblico.
Informazioni sul teatro:
TEATRO DELLE SPIAGGE
via del Pesciolino 26/a (tram. via Pistoiese) Firenze 1° piano centro commerciale Conad
tel. 329/4187925 055/310230 www.teatridimbarco.it
Biglietti ridotti per i soci