Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Teatro delle Spiagge ad aprile

Venerdì 6 e giovedì 7 Aprile 2018
Ore 21.00

I VERYFERICI
“Shebbab met project” è un gruppo multietnico di giovani nato nel 2016. Sviluppano un metodo di drammaturgia e regia colletivi. Fatta di griglie. Di parole chiave. Di esperimenti. La drammaturgia nasce dalle vite dei componenti. Organizzata in canzoni e in abbozzi di canzoni. La regia nasce dai mondi della danza. Dalle improvvisazioni. Praticate nei contesti culturali di provenienza dei membri.

Mercoledì 25 Aprile 2018
Ore 21.00
STORIE DI VILLA TRISTE
Partendo dall’immaginaria ricostruzione del processo alla banda Carità, preso nel suo momento topico dell’arringa di Piero Calamandrei, vengono portati in scena i testimoni di quel tragico periodo, uomini e donne fiorentini che sulla loro pelle, e spesso con la vita, pagarono per i loro grandi ideali di libertà. Le parole di Calamandrei, di profondità sorprendente, grande poesia e valore morale, chiamano il pubblico a sentirsi vero giudice di questo processo.

————-
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro delle spiagge possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.

Il Teatro delle Spiagge vive alla periferia di Firenze. È uno spazio ricco di suggestioni: siamo sul tetto di un supermercato, tra le vie di fuga dalla città e le antiche spiagge dell’Arno, da cui il Teatro deriva il suo nome. Dal 2013 è riconosciuto come Residenza Artistica della Regione Toscana, un traguardo importante. In linea con il percorso artistico già intrapreso da Teatri d’Imbarco, Le Spiagge diventano sempre di più un luogo teatrale d’incontro, dove nascono progetti culturali, crescono artisti in formazione (anche grazie alla scuola di teatro che vi ha sede), si consolida il rapporto con pubblico.

Informazioni sul teatro:
TEATRO DELLE SPIAGGE
via del Pesciolino 26/a (tram. via Pistoiese) Firenze 1° piano centro commerciale Conad
riduzione euro 2,00 su biglietti stagione teatrale 2017/18
tel. 329/4187925   055/310230  www.firenzedeiteatri.it