Giugno, 2020

Ordinamento

19Giu18:00- 20:00La Scelta Giusta - Nove storie partigiane @Cdp Ponte a GreveCasa del Popolo di Ponte a Greve

19Giu20:00- 23:59"Miles Ahead" - Cinema all'aperto a SettignanoCasa del Popolo di Settignano

19Giu20:00- 23:59Rabarbari live @CirkolocoExfila | Cirkoloco

24Giu21:00- 23:30“Dopo l’emergenza: cosa sappiamo, cosa dobbiamo aspettarci” @CdP VingoneCasa del Popolo "Rita Atria" Vingone

26Giu20:00- 23:59"Cadillac Records" - Cinema all'aperto a SettignanoCasa del Popolo di Settignano

26Giu20:00- 23:59Stand Up Comedy al CirkolocoExfila | Cirkoloco

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Music Pool: l’Estate Fiesolana si farà!

Concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche: la 73/a edizione di Estate Fiesolana si svolgerà tra il 21 giugno ed il 30 agosto, con un programma ridotto e nel pieno rispetto delle norme dedicate allo spettacolo dal vivo.

Presentata ad inizio marzo, poco prima dell’inizio del lockdown, la rassegna organizzata da PRG, Music Pool e Comune di Fiesole avrebbe dovuto ospitare 60 serate. A causa delle linee guida stringenti dettate dal governo sullo svolgimento di spettacoli dal vivo in sicurezza, gli spettacoli saranno 21, mentre rimarrà intonsa l’intera programmazione cinematografica prevista ad agosto e curata dalla Fondazione Stensen.

I biglietti sono a posto unico, assegnato ma non numerato, e la capienza del teatro è prevista per un massimo di 380 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rientrare nei parametri di garanzia allo spettatore. Probabilmente avremo la possibilità di fare sedere accanto membri dello stesso nucleo familiare e conviventi, ma ancora ci sono vari aspetti da chiarire e che si evolvono giorno per giorno”, spiega a Novaradio Gianni Pini di Music Pool.

E se sono rinviati all’edizione 2021 i concerti di Niccolò Fabi, Devendra Banhart, Angelo Branduardi, Dee Dee Bridgewater, Shine! Pink Floyd Moon, Fantastic Negrito, Uto Ughi e I Solisti Veneti, Ensemble SymphonyOrchestra, per cui rimarranno validi i biglietti acquistati, gli appuntamenti in musica che rimangono in cartellone al Teatro Romano di Fiesole sono quelli organizzati proprio da Music Pool.

Sabato 27 giugno si parte con Young Jazz, la serata dedicata ai giovani talenti: sul palco gli /handlogic, progetto alternative pop, e Don Karate, il progetto del batterista Stefano Tamborrino insieme a Pasquale Mirra e Stefano Ponticelli. Mercoledì 8 luglio, Gianluca Petrella presenta Cosmic Renaissance, il suo progetto ispirato alla musica di Sun Ra, mentre martedì 14 luglio, Ginevra Di Marco, accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori, propone un concerto-spettacolo dal titolo “Lucho e noi”, un omaggio a Luis Sepúlveda tra musica, letture e poesia. Il 22 luglio, Tosca presenta sul palco Direzione Morabeza.

Per quanto riguarda il teatro a cura di PRG è confermata invece la presenza di Neri Marcorè, Edoardo Leo official, Lella Costa e Chiara Francini, e rimagono in cartellone anche le 4 serate del Teatro Pubblico Ligure dedicate al Decameron | Un racconto italiano in tempo di peste, scritto da Sergio Maifredi, e le due Lezioni di Storia a cura della Casa Editrice Laterza con Amedeo Feniello e Alessandro Vanoli.

Maggiori informazioni su: www.eventimusicpool.it

————-
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Eventi Music Pool possono assistere ai concerti in programma con un biglietto ridotto.
L’Associazione Music Pool è attiva in tutta la Toscana da oltre 30 anni con la produzione, organizzazione e gestione di eventi musicali principalmente indirizzati al jazz, alla musica popolare ed indipendente. Nella sua lunga attività anche eventi legati al teatro/musica ed all’arte contemporanea (Tusciaelecta).
Ogni stagione oltre 50 concerti direttamente gestiti ed organizzati, una impegnativa serie di collaborazioni, oltre 12.000 spettatori, un grande circuito di musica jazz, popolare e contemporanea attivo principalmente in primavera ed in estate, coinvolgendo Jazz Cocktail (Poggibonsi), Primavera Jazz (Massa), Giotto Jazz (Vicchio), Valdarno Jazz, Pisa Jazz e tanti altri. Music Pool collabora con il Comune di Follonica per Grey Cat Festival, con il comune di Fiesole per Estate Fiesolana, con Fondazione Toscana Spettacolo.

Informazioni:
EVENT MUSIC POOL
tel. 055/240397   www.eventimusicpool.it
riduzione su biglietti stagione concertistica 2018/19

X