Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Gennaio al Teatro Corsini di Barberino Del Mugello

Doppio appuntamento al Teatro Comunale Corsini di Barberino del Mugello:

sabato 5 gennaio 2019 ore 21.00 
MARATONA DI NEW YORK 
Maratona di New York” di Edoardo Erba è uno dei testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo. Una sfida fisica (oltre che verbale) per tutti gli attori che l’hanno portata in scena, impegnati a correre per l’intera durata della pièce. Un’autentica prova di resistenza.

venerdì 11 gennaio ore 21.00
PHOEBUS KARTELL – Il ServoMuto Teatro
Va in scena a Barberino lo spettacolo vincitore del Premio Scintille 2016, il concorso di AstiTeatro rivolto a gruppi teatrali under 30. «Phoebus Kartell» della compagnia “Il ServoMuto Teatro”, con soggetto e regia di Michele Segreto, è interpretato da Gabriele Genovese, Giancarlo Latina, Michele Mariniello, Marco Rizzo, Matteo Vignati, Pavel Zelinskiy.
Uno spettacolo di grande interesse, sensibilità civile, forte impatto con il pubblico tra comicità e riflessione, che conferma la compagnie ServoMuto tra le proposte più interessanti della creatività giovanile.

Maggiori informazioni su: www.teatrocorsini.it/stagione-2018-2019/
_________

Grazie all’accordo tra Arci Firenze e la direzione del Teatro Comunale Corsini i socia Arci avranno la possibilità di acquistare i biglietti per i loro spettacoli a prezzi ridotti.
Il Teatro Comunale Corsini, gestito dalla Compagnia Catalyst, è tra i protagonisti della scena teatrale dell’area metropolitana fiorentina grazie a una programmazione attenta e composita, che privilegia la qualità e la varietà dell’offerta artistica. Repertorio classico, innovazione, progettualità locale ed europea sono le linee artistiche che in questi anni hanno fatto del teatro di Barberino un polo tetrale di riferimento per il mugello e per tutta la provincia. Prosa, concerti ma anche teatro ragazzi, scuola di teatro, matinèe per le scuole, mostre, laboratori, incontri: un carnèt di proposte che voglione rendere il teatro un luogo pubblico, spazio di crescita culturale, di scambio e di ospitalità.

Informazioni sul teatro:
TEATRO COMUNALE CORSINI
via della Repubblica 3, Barberino del Mugello
tel. 055/841237  www.teatrocorsini.it
Biglietti a prezzi ridotti per i soci Arci