Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Due rassegne uniche al Teatro delle Spiagge nel mese di febbraio

Due rassegne uniche al Teatro delle Spiagge nel mese di febbraio 2019.

Sabato 9 e domenica 10 febbraio:
INCANTATE
Due serate dedicate al teatro canzone declinato al femminile, per ascoltare una città, un’isola e le loro musiche, ripercorrere la vita di una cantautrice, o indagare le relazione con il proprio non più giovane corpo. La rassegna Incantate propone una selezione di titoli che amalgamano il teatro di narrazione con il cantautorato, e creano una preziosa sinestesia tra ricordo e desiderio, tra vita vissuta e immaginata. Al coro delle Musiquorum il compito di accompagnare gli spettatori, domenica 10, con brevi interventi musicali site specific, eseguiti live in teatro o negli spazi attigui.
Sabato 9 febbraio: Femminas Fueddendi
Domenica 10 febbraio: L’ultima volta che ho visto parigiIo sono chiCaterina e le altre

Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio
DIMENTICANZA

Tre giornate dedicate alla narrazione, per esplorare i modi attraverso i quali l’arte del racconto è declinata nella musica, nel cinema, sul palcoscenico. La rassegna sarà costellata da dibattiti, proiezioni, spettacoli, e dagli interventi teatrali dei partecipanti al laboratorio condotto da Anna Meacci, che metteranno in scena monologhi da loro stessi scritti.
Venerdì 22 febbraio: Sulla mia cattiva strada
Sabato 23 febbraio: Che ruolo ha la memoria nell’arte scenica?
Domenica 24 febbraio: L’universale

Visita il programma dettagliato su: www.teatridimbarco.it

————-
I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Teatro delle spiagge possono assistere a tanti spettacoli con un biglietto ridotto.

Il Teatro delle Spiagge vive alla periferia di Firenze. È uno spazio ricco di suggestioni: siamo sul tetto di un supermercato, tra le vie di fuga dalla città e le antiche spiagge dell’Arno, da cui il Teatro deriva il suo nome. Dal 2013 è riconosciuto come Residenza Artistica della Regione Toscana, un traguardo importante. In linea con il percorso artistico già intrapreso da Teatri d’Imbarco, Le Spiagge diventano sempre di più un luogo teatrale d’incontro, dove nascono progetti culturali, crescono artisti in formazione (anche grazie alla scuola di teatro che vi ha sede), si consolida il rapporto con pubblico.

Informazioni sul teatro:
TEATRO DELLE SPIAGGE
via del Pesciolino 26/a (tram. via Pistoiese) Firenze 1° piano centro commerciale Conad
tel. 329/4187925   055/310230 www.teatridimbarco.it
Biglietti ridotti per i soci