Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Doppio appuntamento al Teatro Corsini di Barberino Del Mugello

Doppio appuntamento al Teatro Comunale Corsini di Barberino del Mugello nel mese di febbraio:

Venerdì 1 febbraio ore 21.00
I PROMESSI SPOSI
Il più grande romanzo del ‘900 (non dell’800 ci dice Camilleri), conosciuto sui banchi di scuola, ripreso in mano da adulti rivela la sua straordinaria eccentricità rispetto ad ogni commento, svelando un contenuto coinvolgente, ironico, a volte spietato.

Venerdì 22 febbraio ore 21.00
LEOPARDI Fuori Misura
Fuori misura – il Leopardi come non ve l’ha mai raccontato nessuno.
La compagnia milanese Quelli di Grock è riuscita pienamente in questo bellissimo spettacolo che racchiude in sé tutte le sfumature dell’animo umano. Lo fa attraverso le avventure del giovane Andrea che, nonostante il 110 e lode in lettere e filosofia e un promettente futuro come insegnante, per vivere, è costretto a lavorare in un call center.

Maggiori informazioni su: www.teatrocorsini.it/stagione-2018-2019/
_________

Grazie all’accordo tra Arci Firenze e la direzione del Teatro Comunale Corsini i socia Arci avranno la possibilità di acquistare i biglietti per i loro spettacoli a prezzi ridotti.
Il Teatro Comunale Corsini, gestito dalla Compagnia Catalyst, è tra i protagonisti della scena teatrale dell’area metropolitana fiorentina grazie a una programmazione attenta e composita, che privilegia la qualità e la varietà dell’offerta artistica. Repertorio classico, innovazione, progettualità locale ed europea sono le linee artistiche che in questi anni hanno fatto del teatro di Barberino un polo tetrale di riferimento per il mugello e per tutta la provincia. Prosa, concerti ma anche teatro ragazzi, scuola di teatro, matinèe per le scuole, mostre, laboratori, incontri: un carnèt di proposte che voglione rendere il teatro un luogo pubblico, spazio di crescita culturale, di scambio e di ospitalità.

Informazioni sul teatro:
TEATRO COMUNALE CORSINI
via della Repubblica 3, Barberino del Mugello
tel. 055/841237  www.teatrocorsini.it
Biglietti a prezzi ridotti per i soci Arci