Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Cinema Stensen: la programmazione di febbraio.

Tantissime le proiezioni di Febbraio del Cinema Stensen.

da lunedì 4 a mercoledì 6 febbraio 2019
Tramonto di László Nemes (Ungheria/Francia 2018 142′)
Budapest, 1913, la giovane Irisz Leiter torna nella sua città natale dopo un lungo periodo di assenza per cercare le radici della sua famiglia, un tempo proprietaria di un lussuosissimo negozio di cappelli….

da lunedì 11 febbraio 2019
Ladri di biciclette di Guillaume Senez (Belgio/Francia 2018, 88′)
Il nuovo classico restaurato della Cineteca di Bologna è uno dei capolavori e manifesti del Neorealismo.

altre proiezioni del mese:
Il mio capolavoro di Álvaro Brechner (Fr/Arg/Sp 2018, 123′)
La storia di amicizia tra un gallerista e un pittore è anche la riflessione sull’arte contemporanea attraverso chi la crea e chi ne tra profitto.

Le nostre battaglie di Guillaume Senez (Belgio/Francia 2018, 98′)
La vita di Oliver, uomo troppo dedito al lavoro che si troverà a fare i conti per ristabilire le priorità e necessità nella vita.

Conversazioni Atomiche di Felice Farina (Italia 2018, 84′)
Un road movie scientifico alla scoperta dei laboratori di ricerca italiani.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo: www.stensen.org
________

I soci ARCI, grazie alla convenzione tra ARCI Firenze e Fondazione Culturale Niels Stensen possono assistere alle proiezioni in programma, con un biglietto ridotto.

La Fondazione Niels Stensen di Firenze, riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica, è gestita dai Padri Gesuiti ed è stata inaugurata il 1 novembre 1964. Fin dal suo sorgere ha svolto un importante e riconosciuto ruolo nel dibattito culturale cittadino. Si propone di favorire la ricerca e il confronto tra le diverse culture, con iniziative atte a promuovere il dialogo interculturale, interreligioso e l’etica del confronto: gruppi di ricerca; proposte di percorsi formativi; convegni; seminari di studio; spazi espositivi; cineforum, ecc.

Fa parte della rete di Europa Cinemas, primo network di sale cinematografiche che programmano principalmente opere europee. Ha ospitato, in collaborazione con le rete europea, gli eventi di cinema europeo tra cui il Lux Film Prize 2017 e il Film Prize 2018, oltre ad aver mandato un proprio ambasciatore in giuria al Festival di Venezia con il progetto 28 Times Cinema.

Informazioni e orari proiezioni:
FONDAZIONE CULTURALE N. STENSEN
Viale Don Minzoni 25/c – Firenze
tel. 055/576551   www.stensen.org
Biglietti a prezzi ridotti per i Soci