Ottobre, 2021

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Partecipa anche tu alla Festa della Raccolta a Centole!

Festa della Raccolta
La Filiera della Canapa a Centole
*
Sabato 25 settembre unisciti a noi per la festa della raccolta della canapa a Centole (Monte Morello)! Dopo un’estate di duro lavoro sotto un sole incessante, siamo finalmente pronti per la raccolta. I lavori di preparazione del terreno, semina, sarchiatura, rimozione d’infestanti, innaffiatura – grazie all’aiuto di tutti i partners del progetto (Legambiente, Associazione La Fonte ONLUS, Associazione Centole, Cuore Verde, Associazione Coala Onlus, Associazione Ulisse Onlus, Comune di Sesto Fiorentino) e dei volontari e delle volontarie coinvolti – sono andati a buon fine e le piante sono più belle che mai! La canapa raccolta verrà poi seccata, mondata e impacchettata così da poter essere distribuita ai vari Circoli Arci partners del progetto, che organizzeranno la vendita del prodotto ai propri soci e socie.
*
Appuntamento a sabato 25 settembre alle ore 9.00 nella tenuta di Monte Morello. Se il meteo lo consentirà, sarà inoltre possibile pranzare al sacco così da completare la raccolta in giornata e vivere insieme un momento di aggregazione sociale e scoperta della natura.
*
Progetto realizzato a valere sul Bando “I giovani per il volontariato 2020” del Cesvot finanziato con il contributo di Giovanisì – Regione Toscana in accordo con il Dip. per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
X