Ottobre, 2020

Ordinamento

28Ott21:00Il pianista // Cinema al CircoloMercoledì cinematografici a Ponte a EmaCircolo Arci L'UnioneEvento organizzato da: Circolo Arci L'Unione

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

L’Arci verso il Congresso: date e documenti

Si terrà dal 20 al 22 aprile 2018, presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, il Congresso del Comitato Territoriale Arci di Firenze, prima tappa del percorso congressuale che porterà dal 7 al 10 giugno al XVII° Congresso nazionale dell’Associazione.
Il Congresso è un momento centrale per la vita associativa, è un’occasione per discutere e confrontarsi sullo stato di salute della società, sulla nostra stessa comunità, e sui valori a cui dobbiamo tendere e su cui dobbiamo fondare la nostra azione. È anche un importante momento di confronto con l’esterno, con le realtà sociali e istituzionali con cui condividiamo questo percorso e con cui collaboriamo.

Prima del Congresso fiorentino si svolgeranno quattro assemblee zonali alle quali sono invitate tutte le basi associative per discutere i documenti congressuali territoriale, regionale e nazionale e individuare i nomi dei delegati al Congresso Territoriale.
Questi i quattro appuntamenti:
Per Firenze città e associazioni culturali: giovedì 15 marzo alle ore 21,00 presso il Circolo “Le Panche” a Firenze.
Per i Comuni di Fiesole, del Mugello (Fiorenzuola, Barberino di Mugello San Piero e Scarperia, Vaglia, Vicchio, Borgo San Lorenzo) e della Valdisieve (Pontassieve, Rignano sull’Arno, Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo, Dicomano), giovedì 22 marzo alle ore 21,00 presso il Circolo di Scopeti a Rufina.
Per i Comuni di Sesto Fiorentino, Campi B.zio e Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, mercoledì 28 marzo alle ore 21,00 presso il Circolo Colli Alti a Signa.
Per i Comuni di Bagno a Ripoli, San Casciano V.P., Tavarnelle V.P., Greve in Chianti, Impruneta, Barberino V.E., mercoledì 4 aprile alle ore 21,00 presso la Casa del Popolo di Mercatale a San Casciano V.P..

Il Congresso Territoriale si svolgerà venerdì 20 aprile 2018 (dalle ore 21.00), sabato 21 aprile (dalle 9.30 alle 13.00 – dalle 15.30 alle 19.00), domenica 22 aprile (dalle 9.30) per l’elezione degli organismi dirigenti presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.

Di seguito potete scaricare i documenti congressuali:

Regolamento congressuale approvato dal Consiglio Territoriale del 15 febbraio

Documento congressuale del Comitato Territoriale ARCI Firenze

Documento congressuale ARCI Toscana

Schede allegate al documento congressuale ARCI Toscana

Documento politico XVII congresso ARCI nazionale

Presso il Comitato sono disponibili le copie cartacee di ciascun documento.

 

 

X