Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Ancora mi emoziono: le poesie di Gian Carlo Brundi

Presentazione del libro di poesie di Gian Carlo Brundi

Gian Carlo Brundi (Firenze 1938-2016) è stato un dirigente bancario,  esponente politico e, dal 2010 al 2016, Presidente del Circolo ricreativo culturale Vie Nuove di Firenze, dove ha promosso numerose iniziative nel campo culturale e sociale e di cui è stato instancabile animatore.

A quattro mesi dalla scomparsa, il Circolo ha deciso di dedicargli una serata particolare: venerdì 24 febbraio, dalle 18, ci sarà la presentazione di un libro di poesie da lui scritte e pubblicate in una raccolta postuma, su iniziativa dei suoi amici più stretti e dei familiari. La raccolta, dal titolo “Ancora m’emoziono“, offre un ritratto inedito della figura di Gian Carlo Brundi, di cui non tutti conoscevano l’amore profondo per la letteratura, coltivato fin da ragazzo, in parallelo con gli studi economici prima e con l’attività professionale e con quella politica, poi.
Tra i tanti che parteciperanno alla presentazione, venerdì pomeriggio, ci saranno il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, che del libro ha curato la prefazione e il presidente del Circolo Vie Nuove, Franco Bonifazi, che introdurrà la serata. Ci sarà anche la scrittrice Maria A. Cencetti, mentre Silvia Baccianti e Lavinia Rosso leggeranno alcune poesie della raccolta, introdotte dalle figlie di Gian Carlo, Elena e Lucia.

Nel corso della serata, le copie del libro saranno in vendita con un’offerta e il ricavato andrà in favore della Mensa di solidarietà del Circolo Vie Nuove, per volere della famiglia Brundi.

Vedi l’evento FB