Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

HER DEM AMADE ME – Ricordiamo Lorenzo Orsetti

Tre gli appuntamenti per ricordare Lorenzo Orsetti ORSO Tekoser a tre anni dalla scomparsa e per sostenere il confederalismo democratico e il popolo del Nord-Est della Siria:

1. Una serata di musica al Teatro Puccini per Orso. L’appuntamento è per Giovedì 17 marzo, terzo anniversario della morte di Lorenzo Orsetti, giorno nel quale abbiamo organizzato una serata-evento al Teatro Puccini di Firenze in memoria di Orso e in sostegno al popolo curdo. Sul palco saliranno artisti del calibro di Ginevra Di Marco, Giovanni Truppi, Bestie Rare, Max Collini, Lucio Leoni, Daniela Morozzi e i Whisky Trail.

L’incasso della serata verrà devoluto al progetto “Ambulatorio pediatrico all’Alan’s Rainbow” per dotarlo di un ambulatorio pediatrico che sarà intitolato a Lorenzo Orsetti Tekoşer, partigiano internazionalista. (Info sul progetto qui: https://www.blackcandy.it/her-dem-amade-me/)

I biglietti sono acquistabili qui: https://www.ticketone.it/event/her-dem-amade-me-il-concerto-per-orso-teatro-puccini-15005181/

L’evento è organizzato da Blackcandy Produzioni in collaborazione con Associazione per Lorenzo Orsetti Orso Tekoser, ARCI Firenze, UIKI, Coordinamento Toscana per il Kurdistan

*

2. Ciao ORSO. Saluto al Cimitero delle Porte Sante. Venerdì 18 marzo alle ore 11.30, a tre anni esatti dalla morte di Lorenzo in un’imboscata a Baghouz, ucciso dai miliziani dell’ISIS insieme ad altri compagni curdi e arabi, ci ritroviamo alle ore 11.30 a San Miniato al Monte (Firenze) presso il Cimitero delle Porte Sante insieme alla famiglia Orsetti.

*

3. Şehîd Namirin. Ricordo per Lorenzo Orsetti. Ricordiamo il partigiano Lorenzo Orsetti nel terzo anniversario dalla caduta sul fronte di Baghouz insieme ai combattenti italiani YPJ/YPG sabato 19 marzo alle ore 12.00 al Cimitero delle Porte Sante di Firenze.