Aprile, 2020

Ordinamento

Nessun Evento

Benvenuti sul sito di Arci Firenze

Gennaio, 2020

12Gen11:00- 18:00No muri, no recintiAl Giardino dei Ciliegi il quinto incontro nazionale della rete femministaIl Giardino dei CiliegiEvento organizzato da: Il Giardino dei Ciliegi

Dettagli Evento

Rete femminista No muri, No recinti
Quinto incontro nazionale

 

L’invito è a tutte le realtà che fanno parte della Rete ma anche a tutte le donne interessate a una riflessione sul presente e sul futuro. Incontriamoci per ritrovare una voce comune che ci aiuti a ridare senso alle cose e a mettere in campo pratiche di conflitto positivo rispetto alla deriva patriarcale e razzista che dilaga nel mondo e in questo Paese. Ecco alcuni punti da cui partire per ragionare insieme su possibili iniziative da condividere:

 

Quali modalità comunicative oggi dovremmo usare per rendere visibile ciò che è stato invisibilizzato e disumanizzato?
Quali nuove parole chiave scegliere per rompere il muro di silenzio, di indifferenza e di “alienazione dal mondo” di arendtiana memoria, affinché sia chiaro che la lotta non è “per le migranti” ma perché ognuna e ognuno, di qualsiasi provenienza, abbia diritto a una vita degna in un mondo riumanizzato e risocializzato?
Quali pratiche concrete possiamo agire e condividere nelle diverse realtà territoriali attorno all’obiettivo di lottare contro gli stereotipi e i luoghi comuni che nutrono il lessico del razzismo?

 

Ora

(Domenica) 11:00 - 18:00

Luogo

Il Giardino dei Ciliegi

Via dell'Agnolo 5, Firenze

Evento organizzato da

Il Giardino dei Ciliegiilgiardinodeiciliegi@gmail.com

No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

X