Agosto, 2018

Ordinamento

25Ago - 26Ago 2514:00Ago 26Festa in fornoA Pomino una due giorni di cucina toscana, spettacoli, giochi per grandi e picciniAntico Borgo di PinzanoEvento organizzato da: Circolo Ricreativo Pomino

29Ago21:00Gli incredibili // Cinema in terrazzaPellicole per ragazzi alla casa del popolo di GreveCasa del Popolo di Greve in ChiantiEvento organizzato da: Casa del Popolo di Greve in Chianti

29Ago21:00La fede e la ragioneA Castagno d Andrea si presenta la nuova edizione della biografia di Orazio BarbieriCircolo ARCI 8 Dicembre Arnaldo AmadeiEvento organizzato da: Circolo ARCI 8 Dicembre Arnaldo Amadei

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
HomeTesseramento 2017/18

Tesseramento 2017/18

Se #61dinoi, iscriviti all’ARCI!

Il 1 ottobre è iniziata la campagna di tesseramento  2017/2018, il primo tesseramento dopo la pubblicazione del nuovo Codice del Terzo settore (D.Lgs 117/17) e del decreto sull’impresa sociale (D.Lgs 112/17), che hanno avviato la ridefinizione di buona parte del nostro mondo, a partire dalla definizione degli enti di terzo settore.

Una riforma che dobbiamo vivere come un incentivo a valorizzare il nostro essere pronti ad accogliere nuove esperienze associative, il nostro fare rete e costruire pratiche di cittadinanza attiva.

La grafica di questo nuovo anno è di Claudio Mansillo e Alessandro Gozzi, vincitori del concorso che ARCI nazionale ha rivolto agli studenti della accademia di belle arti RUFA di Roma (Rome University of Fine Arts). L’idea parte dalla stella del nostro logo, l’immagine richiama visivamente «un’esplosione di energia con al centro l’ARCI»: il nostro progetto di promozione sociale, basato sulla collaborazione fra i circoli, è rappresentato dall’armonia grafica degli elementi, il colore dominante è il rosso, «passione, ideali, amore per il popolo». Accompagna la grafica il payoff #61dinoi, che richiama il nostro 61° anno di attività, con un gioco di parole che sottolinea senso di appartenenza e partecipazione attiva e si associa, su molti dei nostri materiali promozionali, all’invito «Iscriviti all’Arci».

Informazioni sulla tessera ARCI

Per quanto riguarda la Provincia di Firenze, puoi rivolgerti ad uno dei circa 250 circoli della provincia o direttamente al Comitato Territoriale di Firenze.
La tessera dà diritto a:

  • partecipare alle attività dei Circoli e delle strutture dell’associazione
  • partecipare a ogni momento della vita democratica dell’associazione
  • accedere ai servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e a livello nazionale, dalle organizzazioni federate alla confederazione Arci.

Per conoscere i servizi associativi potrai metterti in contatto direttamente con le strutture locali.
Il costo della tessera varia a seconda dei servizi offerti dal circolo e dalla struttura locale dell’ARCI.

Ogni anno l’associazione caratterizza i suoi materiali del tesseramento con una immagine grafica diversa che riassume gli obiettivi che tutta l’Arci si pone per l’anno di riferimento.

Tessera Dirigenti

È la tessera che viene rilasciata ai soci dirigenti di Circolo, Comitato Territoriale, Regionale e Sede Nazionale.
Oltre ai servizi della Tessera Ordinaria, offre importanti coperture assicurative UNIPOL (responsabilità civile, tutela giudiziaria, infortuni, etc.) legate al lavoro degli operatori associativi che svolgono funzioni di direzione e coordinamento.
La tessera Dirigenti è rilasciata dai Comitati Provinciali e Regionali e dalla Sede Nazionale.

 

 

X