Agosto, 2017

Ordinamento

21Ago21:30Un padre, una figlia // CineforumIl grande cinema è alla Casa del Popolo di ImprunetaCasa del Popolo di ImprunetaEvento organizzato da: Casa del Popolo di Impruneta

28Ago21:30Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza // CineforumIl grande cinema è alla Casa del Popolo di ImprunetaCasa del Popolo di ImprunetaEvento organizzato da: Casa del Popolo di Impruneta

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
HomeTesseramento 2016/17

Tesseramento 2016/17

tesseramento 2016/17

 

ARCI nel 2017 festeggia il suo 60° compleanno

Sessanta anni sempre aperti – cultura, diritti, partecipazione”, recita la nuova tessera: sessanta anni di attività, di impegno quotidiano nella costruzione di una società democratica, aperta, solidale e laica, in cui il confronto sui grandi temi va di pari passo con la solidarietà e con una promozione culturale diffusa. Perché ARCI, dal 1957, non è solamente la più grande associazione ricreativa e culturale italiana, ma è la casa di oltre un milione di donne e uomini che insieme creano una rete di partecipazione, di condivisione di interessi e passioni, che producono socialità e ricreazione, che promuovono welfare e diritti civili, che si impegnano per la pace e la solidarietà internazionale.
Abbiamo deciso di festeggiare i nostri 60 anni con una piccola novità: una nuova stagionalità della tessera che si accorda con le attività fatte dai e nei nostri Circoli e Associazioni, e che dunque avrà validità dal 1 ottobre 2016 al 30 settembre 2017, rispondendo così a una richiesta di molte delle realtà che compongono il mosaico di ARCI.

Informazioni sulla tessera ARCI

Per quanto riguarda la Provincia di Firenze, puoi rivolgerti ad uno dei circa 250 circoli della provincia o direttamente al Comitato Territoriale di Firenze.
La tessera dà diritto a:

  • partecipare alle attività dei Circoli e delle strutture dell’associazione
  • partecipare a ogni momento della vita democratica dell’associazione
  • accedere ai servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e a livello nazionale, dalle organizzazioni federate alla confederazione Arci.

Per conoscere i servizi associativi potrai metterti in contatto direttamente con le strutture locali.
Il costo della tessera varia a seconda dei servizi offerti dal circolo e dalla struttura locale dell’ARCI.

Ogni anno l’associazione caratterizza i suoi materiali del tesseramento con una immagine grafica diversa che riassume gli obiettivi che tutta l’Arci si pone per l’anno di riferimento.

Tessera Dirigenti

È la tessera che viene rilasciata ai soci dirigenti di Circolo, Comitato Territoriale, Regionale e Sede Nazionale.
Oltre ai servizi della Tessera Ordinaria, offre importanti coperture assicurative UNIPOL (responsabilità civile, tutela giudiziaria, infortuni, etc.) legate al lavoro degli operatori associativi che svolgono funzioni di direzione e coordinamento.
La tessera Dirigenti è rilasciata dai Comitati Provinciali e Regionali e dalla Sede Nazionale.

 

 

X