Agosto, 2017

Ordinamento

28Ago21:30Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza // CineforumIl grande cinema è alla Casa del Popolo di ImprunetaCasa del Popolo di ImprunetaEvento organizzato da: Casa del Popolo di Impruneta

Benvenuti sul sito di Arci Firenze
 

Laboratorio teatrale al Circolo Padule

Dal mese di Aprile un laboratorio per chi vuole approcciarsi al teatro al Circolo Padule.

La ricerca del se…” inizierà nel corso del mese di aprile al  Circolo ARCI Padule ed è un laboratorio teatrale aperto a chiunque, con o senza esperienza. Uno degli obiettivi sarà quello di esplorare le risorse del corpo in relazione a se stessi, agli altri e allo spazio attraverso un training fisico e vocale. Il nome del laboratorio è da intendersi sia come una ricerca di sé, perché il lavoro attoriale porta a conoscere le proprie “virtù” e potenziarle e prendere consapevolezza dei propri “difetti” anche assecondandoli, sia come una valutazione sulle possibilità che ci si presentano.
Il lavoro è rivolto a persone che vedono nel teatro uno strumento di ricerca della propria espressività; una “palestra” dove è possibile allenare fantasia, creatività, immaginazione; un luogo dove relazionarsi con l’altro in maniera semplice, sincera; un angolo dove ricercare se stessi guardandosi in faccia, guardando ognuno il proprio orizzonte, la propria storia; un modo per scoprirsi simili e diversi. La fantasia e la creatività saranno stimolate attraverso esercizi presentati sotto forma di gioco.
Ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento scuro e comodo. È previsto un numero massimo di 16 partecipanti. Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura a con una breve presentazione.

Il Laboratorio è strutturato in 3 incontri a cadenza mensile: il primo ad aprile, il secondo a maggio e l’ultimo a giugno. Ogni incontro durerà 8 ore, per un totale di 24 ore di laboratorio.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti: in.fabula@libero.it

X