Febbraio, 2018

Ordinamento

22Feb - 28Feb 2219:00Feb 28Cinecittà Firenze // Programma settimanaleLa settimana del cinema alla Casa del Popolo di San QuiricoCasa del Popolo Fratelli TaddeiEvento organizzato da: Cinecittà Firenze

24Feb - 25MarFeb 2410:00Mar 25La memoria // Oltre il teatroSfumature in Atto presenta un seminario sulla memoriaExfilaEvento organizzato da: Sfumature in Atto

27Feb15:30- 17:15Corso di italiano per stranieriAl circolo Vie Nuove due appuntamenti settimanaliCircolo Vie NuoveEvento organizzato da: Circolo Vie Nuove

27Feb19:00Sin tiempo y regla // CirkolocoOgni martedì al Cirkoloco uno speakers corner artisticoExfilaEvento organizzato da: Bottega del Tempo

28Feb20:30GiocoZonaAppuntamento settimanale col gioco libero allo spazio exfila (eccezionalmente di martedì)ExfilaEvento organizzato da: GiocoZona

28Feb21:00- 23:00Un sogno nel cassettoPercorso formativo di scrittura creativa alla Casa del Popolo di PaduleCasa del Popolo PaduleEvento organizzato da: Casa del Popolo Padule

Benvenuti sul sito di Arci Firenze

Circolo ARCI San Casciano in Val di Pesa

IndirizzoVia dei Fossi, 32 – San Casciano in Val di Pesa
telefono: 055 820779
email:
crc-sancasciano@yahoo.it
facebook: @circoloarci.sancasciano
presidente: Mauro Cresti
fondato nel: 1971
orari: dal lunedì al giovedì 9.00 – 01.00 | dal venerdì alla domenica 9.00 – 02.00

Il circolo in breve
Il Circolo Ricreativo Culturale di San Casciano Val di Pesa propone, nei suoi ampi spazi interni ed esterni, agli associati una serie di servizi e attività ricreative e culturali.

Bar
Colazioni, spuntini, aperitivi, prenotazione spazi e organizzazione eventi (coffee break, compleanni e cerimonie).

Ristorante | Pizzeria
All’interno del Circolo si trova la “Pizzeria Due Pini”, che propone cucina mediterranea, aperta dal venerdì alla domenica dalle 19:00 alle 24:00 e nei festivi. Possibilità di pizza da asporto.
La pizzeria può inoltre ospitare pranzi, cene, rinfreschi, con menù personalizzati in giorni da concordare.

Attività culturali
Rassegne cinematografiche annuali, in sala video attrezzata con proiettore a grande schermo e audio surround. Esposizioni di pittura e fotografiche, con disponibilità di spazi attrezzati e di una camera oscura attrezzata. Iniziative di approfondimento scientifico, convegni e conferenze, incontri con personaggi della cultura e dell’informazione, con rappresentanti politici e della società civile, su temi di attualità, assetto del territorio, politica, etc. Organizzazione gite, escursioni e visite culturali guidate.

Attività ricreative
Gioco delle carte (tornei di Burraco), tornei di calcio balilla, sala con biliardi, proiezioni eventi sportivi, tornei di giochi in scatola, tombola, etc.
Sala da ballo “Dancing La Rosa” aperta sabato, domenica e festivi.

Corsi e altri servizi
Corsi di lingue (Inglese-Francese), corso di Italiano per stranieri, vari corsi di danza (da sala, contemporanea, latino americana, country, flamenco, etc.), corsi di pittura, corsi di fotografia, di cucito e cucina.
Homebrewing a cura del gruppo “La Tana del Luppolo” che organizza corsi ed eventi per far conoscere la birra artigianale dalla sua produzione in casa alla degustazione.
Nel Circolo è attivo un gruppo appassionato di ricamo che organizza eventi, mostre e conduce una scuola per tramandare questa attività artigiana.
Negli spazi del circolo ha sede il “Centro Danza Chianti”.
Per i più piccoli (3-5 anni) è disponibile la Ludoteca “Bufalo d’acqua” che organizza anche un corso di massaggio per bambini da 1 a 9 mesi.

È disponibile il servizio di noleggio e assistenza tecnica di apparecchiatura audio-fonica, gestito dai soci, per grandi e piccoli concerti, feste e conferenze interne ed esterne.
Inoltre il Circolo ha una sala polivalente attrezzata con amplificazione audio che può essere noleggiata per varie esigenze.

All’esterno del Circolo è presente un ampio spazio attrezzato con tavolini e sedie e una piccola piazza dove si svolgono eventi invernali ed estivi quali mercatini, piccole sagre, spettacoli, concerti, etc.

Notizie Correlate

Un bando di concorso per realizzare l'insegna del Circolo, aperto

X